Febbre ed urine scure

Ho una febbre da 5 giorni che si abbassa solo con l’utilizzo di spididol che mi ha prescritto il mio medico, visto il periodo ho già fatto due tamponi molecolari negativi, ma mi sono accorto che andando in bagno alcune volte l’urina è giallo scura, non sto bevendo tanto perché a causa del mio malessere non mi viene, volevo sapere se poteva essere una causa della febbre dei medicinali o potrebbe esserci altro.
Grazie tante
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L’intensità del colore delle urine dipende in primo luogo dalla loro diluizione. Se lei ha la febbre e beve poca acqua le urine sono verosimilmente molto concentrate e questo giustifica la tonalità giallo carico. Resta da comprendere la causa della sua febbre, da quanto ci riferisce non abbiamo elementi per giudicare che possa essere legata alla sfera uro-genitale. In ogni caso, è ovviamente opportuno assumere una maggiore quantità di liquidi, principalmente acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it