Fastidio testicolo sx

Buongiorno dottori ho 38 anni e da un po’ di tempo mi da fastidio il testicolo sinistra soprattutto se tocco dietro e di lato dove sono le vene.

A volte lo sento di più altre di meno mi da fastidio soprattutto in moto e qnd ho un rapporto.

Ho eseguito un ecodoler risulta tt nella norma se non un varicocele a sx di 2/3 grado.

In assenza di riscontri ecografici può un varicocele dare questo dolore sordo alternato e soprattutto ipersensibilità al tatto del testicolo e delle sue vene?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Certamente ne' può essere la causa.
Ovviamente va trattato se dolore diventa frequente.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta se continuerà provvederò a correggerlo.
Buone feste