Esami urine e sangue

Buongiorno dottori, ci tengo come sempre a ringrazziarvi per il lavoro svolto, scrivo in attesa di ritirare altri esami e portarli al mio medico di base, sono un ragazzo di 27 anni ed avrei 3 semplici domande,
Ho eseguito degli esami del sangue e delle urine e 3 valori hanno attirato la mia attenzione.
Proseguo con le domande

Prima domanda:
colore paglierino
Aspetto leggermente torbido
Per il colore credo non ci sia problema, ma riguardo l'aspetto informandomi ho letto che un aspetto torbido potrebbe essere un aspetto che fà pensare a qualche infezione, è possibile?

Seconda domanda:
M.
O. osservazioni discreti cristalli di ossalato di calcio, premetto che non ci sono valori di riferimento, ma solo questa dicitura, cosa sta a significare la dicitura?

Mentre la terza domanda riguarda la glicemia, i valori di riferimento sono (70-110) il mio valore e di 98, sono sportivo e mi sposto in bicicletta per circa 30-40km al giorno causa lavoro, e un valore da tenere d'occhio oppure posso stare relativamente tranquillo?

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Per le prme due domande ...
In assenza di disturbi particolari, sia l'aspetto macroscopico dell'urina che la presenza di cristalli non è direttamente correlabile ad uno stato di malattia, ma a cause banali, in particolare l'alimentazione delle ore precedenti, l'idratazione e l'assunzione di farmaci.
Commentare la glicemia non attiene alla nostra specialsità, comunque pensiamo che possa meritare attnzione solo se vi è una familiarità per il diabete, e non prima di aver ripetuto la glicemia a digiuno per un paio di volte.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte esaustive, mi scuso per aver postato anche esami del sangue in categoria urologia, ma non sapevo dove altro postarli, in ogni caso in famiglia solo uno dei miei nonni ha il diabete, il resto della famiglia no.
Grazie ancora per la risposta.
Buon lavoro e buone feste