Emoglobina ed emazie nelle urine

Gentili dottori,
a seguito di analisi delle urine del mese di agosto nelle quali risultavano emoglobina 0, 03 mg/dL, emazie 27/uL (0 - 11) e colturale negativo ho ripetuto le stesse analisi lo scorso dicembre con gli stessi valori di emoglobina 0, 03 ed emazie rare.

Nel frattempo il mio medico mi ha fatto eseguire eco addome completa risultata negativa e visita urologica nella quale lo specialista ha nuovamente effettuato ecografia alla vescica e mi ha prescritto esame citologico delle urine su 3 campioni, oltre all'assunzione di più liquidi al giorno,
a suo dire al momento non ci sono elementi necessari per effettuare indagini più invasive.
Gli ho fatto presente che ho spesso bruciori durante la minzione e ho l'impressione di farla più spesso del dovuto.

in attesa di procedere con il citologico, che in effetti mi preoccupa non poco, sono a chiedere la vostra opinione in merito alla mia situazione
grazie mille e saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le alterazioni del sedimento che sono state rilevate sono molto modeste e non preoccupanti, ci pare che quanto fatto finora sia già più che sufficiente come accertamenti di primo livello. I suoi disturbi sono molto probabilmente legati ad una lieve irritazione dela prostata, comunque dopo aver completato con il citologico (che ci attendiamo essere negativo) il nostro Collega probabilmente le rescriverà una terapia appropriata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la veloce e gentile risposta dottore, le farò sapere i risultati del test.
tanti saluti