Fitte al rene sinistro

Buonasera, due mesi fa ho avuto una colica renale con dolori durati una settimana e piú (dolore alla parte esclusivamente al rene destro), in seguito a svariati controlli, vari medicinali prescritti etc etc, ho emesso dei piccoli calcoli.

Ora sto bene, e ho preso come abitudine quella di bere 2 litri di acqua al giorno (prima bevevo pochissimo, a volte mi dimenticavo anche di bere).

È da qualche giorno però che senza motivo sento delle fitte al rene sinistro, diverse da quelle che però avevo nei giorni della problematica. Le percepisco anche quando respiro normalmente o anche se faccio respiri profondi.
Sento delle piccole scosse, costanti e presenti, non lo definirei ancora dolore forte, ma molto fastidio e lieve dolore.

Potrebbe essere collegato all'evento passato o potrebbe star per riaccadere, anche se sono passati solamente 2 mesi?

Inoltre, sto lavorando in DAD e sto molte ore al giorno seduta, potrebbe essere un semplice mal di reni?

Dopo l'esperienza pessima della colica, non vorrei riviverla
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il rene è un organo molto profondo all'interno dell'addome e poco o nulla risente delle posizioni e dei movimenti, pertanto tutti i dolori che sono evidentemente evocati da queste cause (anche le inspirazioni profonde) sono assai più facilmente legate a motivi neuro-muscolari o comunque di interesse ortopedico. D'ogni modo, visto che sono stati espulsi dei calcoli, immaginiamoche le sia stato consigliao di ripetere una ecografia a distanza, ch quasi sicuramente evidenzierà l'innocenza del rene sinistro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore