Può essere qualcosa di maligno o un tumore benigno?

Buongiorno,

Ho notato da circa 1 settimana che ho una minizione più frequente (quando lo faccio, a volte ho un flusso di urina più debole, a volte molto poco.
Dopo ho la sensazione che a volte non ho svuotato completamente la vescica).
Ho anche notato che ogni tanto ho uno sgocciolamento dopo essere stato al bagno.
Sono preoccupato perché ho una storia familiare di cancro.
Dopo un controllo ortopedico a seguito di un infortunio circa 2 anni fa, sono state notate delle ossa con una lieve osteoporosi.
Da dicembre mi sento stanco senza una ragione apparente.
Di tanto in tanto ho anche dei leggeri dolori nella parte bassa della schiena, vicino alle natiche.
Di tanto in tanto ho anche dolore alle natiche quando mi siedo.

Ho paura che possa essere legato a un cancro benigno o maligno.
Potreste dirmi qual è la probabilità e quale sarebbe una possibile diagnosi (se non carcerogeno)?

Devo ancora prendere un appuntamento con un urologo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
In effetti, di cancro benigno non abbiamo mai sentito parlare (!)
Per primacosa pensiamo che lei debba immediatamente togliersi di testa questi oscuri pensieri, poiché alla sua età le possibilità di sviluppare un tumore dell'apparato uro-genitale sono praticamente inesistenti. Non così invece le banali congestioni della prostata, posrtate da uno stile di vita un po' avventuroso sotto molti punti di vista. La cosa più saggia, invece di star li a rimuginare sul nulla, sarebbe sottoporsi alla vsita diretta di un nostro Collega specialista in urologia, che la indirizzera ad un percorso di eventuali accertamenti e cure del caso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it