Enuresi primaria

salve,ho un figlio di 2o anni che soffre di enuresi primaria notturna.verso i 12 anni è stato ricoverato in pediatria e sottoposto ad analisi del sangue,visita urologica con annessi esami,visita nefrologica e ha fatto varie sedute con lo psicologo.da tutto ciò non è emerso nulla.lo hanno dimesso con una cura con minirin e mi hanno detto che col tempo sarebbe passato tutto,perchè questi casi guariscono spontaneamente prima dei 18 anni.due anni fa,visto che tutto era rimasto uguale,gli ho ripetuto tutti gli accertamenti fatti in precedenza senza nessun risultato.dal momento che ciò succede perchè mio figlio la notte,quando gli succede,non si sveglia quindi deduco che non senta lo stimolo.pensando ad un probabile fattore ormonale l'ho portato da un endocrinologo.questi mi ha detto che non era sua competenza e mi ha consigliato una visita psichiatrica.la psichiatra dopo varie sedute mi ha detto che lo avrebbe curato con un antidepressivo(non ricordo il nome)che a basse dosi avrebbe curato l'enuresi.ha iniziato questa cura aumentando la dose di poco ogni settimana,ma alla terza settimana è vero che era diminuita la frequenza dell'enuresi ma il ragazzo non riusciva più a dormire ed era talmente nervoso che aveva degli scatti incontrollabili.gli ho fatto sospendere la cura e dopo una decina di giorni è ritornato come prima ma sempre con lo stesso problema.oggi ha 20 anni spesso lavora fuori e per lui questo è un grande problema.le frequenze sono molto diminuite rispetto all'inizio ma ci sono.quello che vorrei chiedere è se c'è una soluzione e a quale specialista mi posso rivolgere per cercare di risolvere questo problema.aggiungo che da quando gli ho tolto i pannolini non ha mai avuto problemi di incontinenza o altro,ed ha sempre avuto questo problema di notte.con la speranza di avere la possibilità di una soluzione,ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Sarebbe indicata una uroflussometria e una successiva visita
Dott Dachille Giuseppe
Urologia Monopoli

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio.proveremo anche questa strada.questa analisi può essere prescritta dal medico di base o ci vuole lo specialista?grazie