Credo di soffrire di eiaculazione precoce

Gentili dottori,

ho 26 anni e credo di soffrire di eiaculazione precoce. Non ho avuto frequenti rapporti sessuali, al contrario pochi e occasionali entro i quali ho potuto notare che la mia durata nei primi rapporti e pressochè nulla (nelle circa prime 3-5 spinte coitali), durata che si allunga nei successivi rapporti sessuali che avvengono subito dopo. A volte anche nella fase precedente alla penetrazione. Nella masturbazione ritrovo questo fenomeno meno frequente anche se non sempre riesco a controllare l'eiaculazione. Mi consigliate di consultare uno specialista? O è solo un fattore psicologico che svanirebbe avendo dei rapporti frequenti con la stessa persona?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra cordiale risposta
[#1]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
E' sempre indicata una visita specialistica sebbene non dovrebbero esservi problemi di natura fisica, spesso questo disturbo e' legato a disagi psicologici comunque io le consiglio di consultare sia Andrologo che Psicologo.Saluti

Dr. francesco caccioppoli