Testicoli anomali e tensione

Gentilissimi vorrei esporre il mio problema, che io ricordi ho sempre avuto il testicolo destro più sporgente del sinistro quest'ultimo più pendente. Il destro mi ha sempre dato problemi durante l'accavallamento delle gambe e durante il quale ho sempre sentito un leggero fastidio. Vorrei chiedere se questa condizione rientra un un range di normalità o è una anomalia. Inoltre ha la sensazione di sentire un dolore nella zona del testicolo destro che non è confermato dalla palpazione. Ossia se tocco non ho dolore anche se il destro è sempre stato più sensibile del sisnistro. Inoltre l'autopalpazione non trova tracce di noduli anomali (almeno non li sento) effettuai una ecografia per sospetto varicocele diversi anni fa ma tutto negativo.
Sicuramente mi farò visitare ma sulla base di questi dati il mio pensiero va al tumore del testicolo.
inoltre ho letto sul vostro minforma degli esami del sangue per eventuali marcatori tumorali, di che si tratta, sono fattibili in qualsiasi laboratorio?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente una differenza di lunghezza è normale, è possibile che lie abbia un infiammazione dell' epididimo e pertanto le provoca il dolore le consglio una visita urologica per confermare tale diagnosi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
E' possibile che a furia di palpare e toccare, alla ricerca di non so che, si possa determinare un peggioramento di eventuaali infiammazioni e o doloretti?
grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
no però le conviene farsi cmq vedere
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori, come consigliato dal dr. Quarto mi sono rivolto al mio medico, il quale, dopo una visita diretta ha escluso ernia e presenze di noduli estranei ipotizzando una possibile e minima presenza di idrocele senza nulla di particolarmente patologico. mi ha prescritto anche un farmaco a base di seoprase.
Oggi però è nato un nuovo sintomo, ossia toccando il testicolo destro sento un leggero dolore addirittura sotto la costola destra in prossimità del fegato, dolore minimo ma esistente ogni volta che c'è un contatto sul testicolo. Cosa si potrebb eipotizzare sulla base della visita già effettuata? una infiammazione può dare questi sintomi? una infiammazione dell'epididimo può creare questa condizione? e perchèsi forma l'idrocele?
grazie
[#5]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Utile sarebbe una ecografia testicolare e una visita specialistica.

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli

[#6]
dopo
Utente
questo lo farò sicuramente non appena avrò terminato la cura del mio medico, 10 gg previsti, ma vorrei chiedere sulla base di ciò che ho già riportato se è possibile fare NON una diagnosi ma solo una possibile IPOTESI.

nessun nodulo, nessun ernia, leggero dolore sotto il fianco in prossimità del fegato solo spingendo il testicolo.
grazie
[#7]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
potrebbe essere un infiammazione del testicolo...ma è solo un ipotesi