Il 7/7/11 ho avuto il secondo episodio

Buongiorno,23/5/11 ho avuto il primo episodio di cistite,curato con ciproxin x 6 gg alla quale ho avuto piccola reazione allergica.poi fatti esami urine ed era tutto ok. Il 7/7/11 ho avuto il secondo episodio di cistite,emorragica. Mi hanno dato anival x 6 gg. 4 gg dopo ho fatto esami urine+urinoculturA e è risultato batterio e.coli.preso otreon,che è sensibile al batterio,x 5 gg,ma dopo vado ancora spesso in bagno ed ho un senso di gonfiore,il dott mi ha dato due bustine di monuril. nel frattempo mi è venuta dissenteria e senso di tensione al fianco sinistro e allo stomaco,e stamattina 30/7 ho notato che la prima urina era marroncina.mi sono spaventata. Potrei avere ancora la cistite? Inoltre io ho finito di prendere antibiotico il 26/7 e monuril 28/7, ha senso rifare esame urine il 1/8?.dimenticavo che il 15/7 avevo fatto eco addome completo ed era tutto ok. Grazie molte
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Se non ha sintomatologia non dovrebbe esserci infezione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. In realtà alterno momenti in cui riesco a stare due ore senza urinare e momenti in cui vado ogni mezz'ora. Cmq sento sempre un senso di tensione. Mentre urino non sento niente, mi sembra tutto a posto, dopo ho un senso di leggero bruciore generale.
Dovrei rifare l'esame?
Grazie molte
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
no

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Utente
Ma a cosa potrebbe essere dovuta la maggiore frequenza ad urinare, il senso di peso al basso ventre e i bruciori? Mi scusi ma sono un pó agitata
Grazie
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Le capita anche quando è occupata in qualcosa che richiede concentrazione?
Se la risposta è no potrebbe trattarsi di una vescica instabile, in tal caso le cause sono più legate all'ansia che ad una malattia a carico delle vie urinarie.
Si faccia aiutare dal suo urologo di fiducia
Buona estate