La cosa mi spaventa un pochino, ma più

Ho 37 anni e mi sono deciso solo ora di affrontare un problema che ho da diversi anni. Durante i rapporti sessuali ho dei leggeri fastidi o meglio dei dolori durante i rapporti sessuali. Ho fatto una visita e mi hanno riscontrato una fimosi non serrata. Mi hanno consigliato di intervenire chirurgicamente, ed essendo la fimosi molto bassa questo comporterà la circoncisione e non la Postectomia parziale. E' la prima operazione che io dovrei affrontare in vita mia. La cosa mi spaventa un pochino, ma più di questo mi spaventa la possibilità che dopo l'operazione io non sia più lo stesso a livello sessuale, che il piacere possa diminuire o possa sparire del tutto.
Leggendo nei vari forum ho trovato pareri discordanti per cui chiedo cosa può comportare un'operazione del genere, sia per il suo decorso postoperatorio che per il mio futuro.
Se decido di lasciare le cose come stanno quali potrebbero essere le future conseguenze?
Grazie per la disponibilità
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
questa è una delle poche arre in cui siamo tuttio d' accordo: la correzione della fimosi mediante circoncisone non altera la petrcezione del piacere e aumenta ilcontrollo eiaculatorio.Le conseguene negative postoperatorie sono meno del 5%: recidiva di fimosi (rarissima), modico sanguinamento, alterazione della cicatrizzione. E intervento facile, tranquillo.