Esame referto urinocoltura

SALVE BUONA SERA SONO UN RAGAZZO DEL 1989 DI ROMA, VOLEVO POTER CONDIVIDERE IL MIO ULTIMO REFERTO DI LABORATORIO DEL URINOCOLTURA POICHÉ ERA RISULTATA UN INFEZIONE BATTERICA QALCHE SETTIMANA FA
MI PARE CHE AVEVO POI CURATO CON NEODUPLAMOX COME MI HA SUGGERITO IL MEDICO DI BASE HO RIFATTO QALCHE GIORNO FA LURINOCOLTURA ACASA IN UNA PROVETTA PICCOLA E FATTA PORTARE DA UN MIO FAMIGLARE AL LABORATORIO ANALISI DI ROMA E IL REFERTO ULTIMO MI HA DATO QESTA DICITURA MI AVEVO FATTO ANCHE SEGNARE LA CONTA DEI BATTERI, MA LULTIMO REFERTO APPUNTO MI HA DATO COME RISULTATO
''' SVILUPPO FLORA MISTA '' VOLEVO SAPERE DA VOI COSA STA A SIGNIFICARE QESTA DICITURA!
SE DEVO CMQUE TENERE LA SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO NOLOSO!

ALLORA RESTO IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA APPENA POSSIBILE
SALUTI
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sempre bene tenere sotto controllo la sua situazione clinica aiutato in diretta dal suo urologo di riferimento; la coltura delle urine fatta sembra essere caratterizzata da un inquinamento del campione prodotto bene ripeterla.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
MA NON HO CAPITO MI SCUSI PERCHE HO RIPETUTO LURINO COLTURA DUE VOLTE LA PRIMA VOLTA ERA RISULTATA UN INFEZIONE BATTERICA CHE HO CURATO CON DUPLAMOX CHE MI AVEVA SUGGERITO IL MIO MEDICO DI BASE POI O RIFATTO
LA ORINICOLTURA E ORA LEI MI DICE CHE CE UN INQUIMANENTO DEL CAMPIONE??
MA COSA SIGNIFICA MI SCUSI MA ALLORA LEI MI STA DICENDO CHE
E RISULTATA SFALZATA LULTIMO ESAME CHE HO FATTO???
MA COME VA ESEGUITO CORRETTAMENTE URINOCOLTURA MI SCUSI ???? MELO DICA PER CORTESIA??
COME DEVO FARE MA PERCHE LEI DICE CHE CE RISCHIO DI NUOVO DI INFEZIONE BATTERICA SVILUPPO FLORA MISTA COSA SIGNIFICA?
PERCHE NON MI HANNO RIFATTO LANTIBIOGRAMMA QUESTA VOLTA SECONDO LEI??
[#3]
dopo
Utente
MA NON HO CAPITO MI SCUSI PERCHE HO RIPETUTO LURINO COLTURA DUE VOLTE LA PRIMA VOLTA ERA RISULTATA UN INFEZIONE BATTERICA CHE HO CURATO CON DUPLAMOX CHE MI AVEVA SUGGERITO IL MIO MEDICO DI BASE POI O RIFATTO
LA ORINICOLTURA E ORA LEI MI DICE CHE CE UN INQUIMANENTO DEL CAMPIONE??
MA COSA SIGNIFICA MI SCUSI MA ALLORA LEI MI STA DICENDO CHE
E RISULTATA SFALZATA LULTIMO ESAME CHE HO FATTO???
MA COME VA ESEGUITO CORRETTAMENTE URINOCOLTURA MI SCUSI ???? MELO DICA PER CORTESIA??
COME DEVO FARE MA PERCHE LEI DICE CHE CE RISCHIO DI NUOVO DI INFEZIONE BATTERICA SVILUPPO FLORA MISTA COSA SIGNIFICA?
PERCHE NON MI HANNO RIFATTO LANTIBIOGRAMMA QUESTA VOLTA SECONDO LEI??
CIOE NON HO CAPITO MI SCUSI IO NON HO UN UROLOGO DI FIDUCIA HO SOLO IL MIO MEDICO DI BASE DICIAMO CHE MI SEGUE NONLOSO MA LEI RITIENE PERCHE RITIENE CHE ORINOCULTURA SIA SFALZATO OSSIA NON SIA RISULTATO CORRETTO PERCCHE NON MI STATO RIFATTO LANTIBIOGRAMMA SECONDO LEI??
COME VA ESEGUITO IN MANIERA CORRETTA URINOCOLTURA MI DICA!!
DOPO QUANTI GIORNI VA RIPETUTO MI SCUSI LO RIFATTO CIRCA 7 GIORNI FA PRIMA DEL COVID...ORA QUANTO TEMPO DOVREBBE PASSARE PRIMA DI RIFARLO UNA TERZA VOLTA SECONDO LEI?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non è stata fatto l'antibiogramma proprio perché vi è il sospetto che non ci sia una infezione.

Per fare una corretta urinocoltura bisogna, prima di raccogliere le urine, lavarsi accuratamente le mani e l’area esterna dei genitali per evitare qualsiasi tipo di contaminazione batterica.

Le urine da raccogliere per effettuare l’esame sono le prime del mattino.
Con le mani ben pulite, e facendo attenzione a non toccare l’interno e i bordi del contenitore sterile, si deve raccogliere solo il getto di urina intermedio, eliminando il primo e l’ultimo getto.
Non è necessario riempire il contenitore, in quanto per l’esame sono sufficienti piccole quantità.

Successivamente, il contenitore sterile deve essere chiuso con il coperchio in dotazione, e portato al laboratorio di analisi nel più breve tempo possibile.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/