Oppure se non ce n'è bisogno

salve ho 18 anni compiuti il mese scorso, e a giugno ho fatto l'ultima visita da un medico privato esperto in malattie veneree che mi ha concluso la pratica per l'eliminazione che aveva dai condilomi...
Vorrei sapere se faccio bene a preoccuparmi per l'hiv, oppure se non ce n'è bisogno...
Inoltre volevo sapere, dato che non compaiono condilomi già da giugno e ne ero affetto da circa 1 anno, se è sintomo di guarigione totale.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
se da giugno non compaiono nuove lesioni è più che verosimile l'ipotesi di una eliminazione del problema genitale.
Quando un soggetto contrae una Malattia Sessualmente Trasmissibile, è sempre possibile che ne abbia contratto più di una: pertanto e per sua tranquillità, in virtù dela sua maggiore età, potrà recarsi presso un centro di prevenzione HIV od un laboratorio specializzato ed effettuare il test, facendo attenzione a specificare nella richiesta HIV-1; HIV-2.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Sulla base di ciò che le racconta posso dirle che può stare sufficientemente tranquillo per la guarigione,tuttavia trattandosi di problematiche con tendenza alla recidiva le consiglio comunque dei controlli periodici.Quanto alla possibilità di altre infezioni,sarebbe utile un controllo sierologico anche per altri virus.
Cordiali saluti.
Dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
grazie davvero per le vostre risposte.
[#4]
Oncologo, Medico legale attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile utente

i condilomi sono neolasie dermatologiche che interessano il parenchima gonadico.
La loro natura e' legata all'infezione da Hpv che e' responsabile della manifestazione di tumori gonadici.
La loro rimozione non puo' evitare le recidive per cuie' sempre fondamentale il monitoraggio nel tempo.

DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
ma x quanto riguarda l'hiv, dato che non ho rapporti sessuali non protetti forse da un anno e più, ci sono sintomi fisici? non so febbre, ecc...?
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
è impossibile far diagnosi di HIV con criteri sintomatologici.
Esegua con calma quanto suggerito per la sua massima tranquillità.
Dott. Luigi LAINO
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,
concordo con il collega Laino . Nel dubbio , "meglio avere paura che buscarle", è bene fare i vari controlli ematochimici per escludere la presenza di un'altra eventuale patologia a trasmissione sessuale. Chieda un parere anche al suo medico di medicina generale.
Un cordiale saluto ed auguri per un felice anno nuovo.
Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#8]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
concordo pienamente con quanto espresso nelle sue risposte dal Collega LAINO.
Auguri affettuosi sia per la pronta risoluzione del problema e sia per un felicissimo, sereno e prosperoso Nuovo Anno.
Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#9]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
anch'io concordo con il dr laino

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com