Sgocciolamento post-minzione

Salve
Ho 27 anni e circa 2 anni fa ho fatto una visita urologia per problemi di fimosi e di sgocciolamento post minzione. Per le fimosi si è proseguito con una circoncisione, mentre per lo sgocciolamento sono stati prescritti diversi esami(urine, liquido seminale) tra cui quello del secreto uretrale, qui è stato riscontrato un staphylococcus aureus. Questi è stato trattato con gli opportuni antibiotici e dopo circa 6 mesi di assunzione, stop antesami, scoperta intervallata di altri microrganismi (klebsiella pneumonie, morganella morgani, cocchi in carica non significativa) non sono stati trovati altri ceppi. Circa 9 mesi fa in seguito al persistere del problema di sgocciolamento postminzione ho rifatto gli esami tutti quanti negativi segnalando però un’attività antibatterica residua. Unica soluzione adottata è stata l’assunzione di omnic. Visto che il problema sembrava alleviarsi non sono più andato dall’urologo. Ora però è circa 2 mesi che il problema di sgocciolamento è molto peggiorato e in più sensazione di umidità nella zona dell'orifizio uretrale esterno anche in assenza di gocciolamento,oltre a ciò sono portato a urinare molto frequentemente nell’arco della giornata. Segnalo anche sporadici dolori interni al glande e pruriti.
E’ mia intenzione andare al più presto dall’urologo, ma mi farebbe piacere sentire anche la vostra opinione.

Ringraziando anticipatamente
Cordiali saluti
Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 24072,

i suoi sintomi potrebbe far pensare ad una patologia vescico-prostatica, la sclerosi del collo vescicale,
piuttosto che al risultato di una infezione uretrale
si faccia vedere da un bravo urologo che le possa consigliare gli accertamenti opportuni ( Uroflussimetria, ecografia Vescico Prostatica TR....)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
anch'io le consiglierei una valutazione specialistica urologica; i sintomi che lamenta fanno pensare o ad un problema di stenosi uretrale o di malattia del collo vescicale andrebbe valutata con un'uroflussometria, un'uretrocistografia con fase minzionale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Urologo attivo dal 2006 al 2013
Urologo
concordo con i Colleghi