Quanto durano i sintomi da infezione urinaria per klebsiella pneumoniae?

Medicitalia.
it - Più informati più sani!

Ricerca sintomo o malattia

Salute e benessere
Consulti
Consulti di oggi
Chiedi un consulto
Specialisti
Dizionario Medico
Forum Ragazze Fuori di Seno

Profilo
Messaggi personali
Consulti
Linee Guida Consulti
Esci
MI+
Consulti
Nuovo consulto online
Chiedi un consulto online
DOMANDASPECIALITÀTESTONON INVIATA
La tua richiesta di consulto non è stata inviata!
Non è possibile inviare una richiesta di consulto finché non verrà evasa la tua richiesta precedente.

Di seguito ti riportiamo il testo inserito per salvarlo sul tuo pc e inviarlo successivamente.
(Copialo e incollalo su un nuovo file di word oppure di blocco note)

Titolo: Quanto durano i sintomi dell' infezione alle vie urinarie da klebsiella?

Testo: Salve Dottori, premetto che sono una ragazza ipocondriaca ed ansiosa, chiedo un Vostro consulto.
Ho eseguito analisi di urina ed urina coltura con antibiogramma, dove sono risultata positiva al batterio klebsiella pneumoniae con carica 1000000 e leucociti uguale a 6 senza sangue nelle urine.
La dottoressa mi ha prescritto ciproxin per sette giorni.
Sono al secondo giorno di antibiotico e avverto ancora fastidio e dolore pelvico che mi fa preoccupare e peso intimo.
Premetto che non ho fastidio quando urino ma mi sento a momenti molto spossata, non so se sia sempre conseguenza dell' infezione o dell' antibiotico.
Non so come ho contratto questo batterio perché non stata in ospedale ma ho attraversato un periodo di forte stress! Attendo un Vostro consulto per essere un po' rassicurata, grazie mille e buon lavoro!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Il basso numero di leucociti (cellule infiammatorie) nell'urina fa sospettare che non si tratti di una vera infezione, ma dìsolo una contaminazione delle urine da parte di batteri intestinali residenti sulla pelle e le mucose dell'area ano-genitale. Questo è tanto più possibile se lei non avverte febbre o disturbi particolari alle vie urinarie. Non vi sono indicazioni immediate alla terapia anribiotica, ma solo indicazioni a bere molta acqua e ripetere l'esame dopo qualche tempo. Se lei ha già iniziato la terapia, non si preoccupi però, segua comunque i nostri consigli.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore del suo cortese e preciso riscontro, si sto cercando di bere molto e sto prendendo anche fermenti lattici.
Il mio fastidio pelvico e la mia spossatezza, come se mi sentissi influenzata ma non ho febbre, sono sempre dovuti a questa infezione? Se così posso definirla?!
La ringrazio ancora di cuore.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Le abbiamo già scritto che in base a quanto ci ha riferito è molto difficile che si sia trattato di una vera infezione delle vie urinarie, che si manifesterebbe assai probabilmente con febbre e spiccati disturbi urinari. La spossatezza può essere correlata alla terapia antibiotica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore,
chiedo scusa se scrivo nuovamente, volevo aggiornare la mia situazione! Io terminato lunedì la terapia antibiotica con ciproxin 500 dopo sette giorni, a tratti mi sento bene senza alcun fastidio poi mi sento nuovamente molto sensibile alle parti intime e sensazione di dover stringere le gambe per il fastidio provato! Non saprei come spiegare altrimenti! Rispetto all' inizio ho notato dei miglioramenti ma riscontro ancora questi sintomi che mi preoccupano e mi danno molto fastidio.
La mia dottoressa mi ha detto di attendere ancora un po' prima di ripetere le analisi.
Devo essere preoccupata? Potrebbe trattarsi di altro?
La ringrazio e chiedo scusa ancora.
Buon lavoro
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Quanto ci riferisce è alquanto vago e potrebbe risentire di condizionamenti emotivi. Segua le indicazioni della sua dottoressa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la celere risposta!
Sicuramente sono preoccupata e concordo sulla mia emotività, chiedo solamente se i sintomi dunque potrebbero prolungarsi oltre la terapia conclusa ?! O potrebbero intaccare altri organi?!
Perdoni la mia insistenza o preoccupazione.
Grazie ancora