Bruciore durante la minzione da 20 giorni

Buongiorno.
Il 23 Agosto ho avvertito un forte bruciore mentre urinavo.
Così ho chiamato il mio medico curante che mi ha detto che si trattava di una cistite (ha detto che per gli uomini si parla di prostatite) e mi ha dato Monuril.
Dopo la seconda bustina mi è salita la febbre a 39 e quindi il medico curante ha deciso di attaccare subito con l'antibiotico Falev per 7 giorni, due compresse di cui una al mattino e l'altra la sera.
Dopo la cura conclusa il 1 Settembre devo dire che ad oggi avverto ancora un leggero fastidio quando vado in bagno.
Alcune volte è maggiore altre, quando bevo di più e le urine sono più diluite, è di meno.
E' normale che dopo due antibiotici e tutti questi giorni avverta ancora del fastidio?
Il mio medico curante mi ha detto di aspettare.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Certamente sì, spesso anche dopo la risoluzione dell'infezione persiste una certa infiammazione, che tende a stabilizzarsi in tempi medio-lunghi. Dovrà avere ancora un po' di pazienza, bere molta acqua ed eventualmente assumere qualche anti-infiammatorio. Ne parli con il suo medico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille dottore, mi ha tranquillizzato molto!