Urine con emoglobina e emazie

Ho ritirato il referto delle urine di mia madre 82 anni che abbiamo ripetuto dopo circa un mese dalla infezione da escherichia coli curata e quindi per vedere se era passata.
In effetti la urinocoltura dice che il campione è sterile, però ho letto nel refero delle urine semplici questi valori che non so interpretare e capire se sono gravi oppure no.

Urine colore giallo chiaro
Aspetto limpido
PH 5, 5
Peso specifico 1. 009
Emoglobina 10 Ery/uL
Cellule delle basse v. u. g. Alcune
Leucociti 2-3 p. c. m.
Emazie ben conservate 6-8 p. c. m.

Mi preoccupa in effetti leggere emoglobina e emazie nelle urine.

È un dato serio?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Queste alterazioni non sono significative, tanto più in una donna anziana. Il batterio responsabile della precedente infezione è di evidente origine intestinale ed è sulla funzione intestinale che si dovranno concentrare le attenzioni, altrimenti il rischi di recidiva restano abbastanza elevati.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Bene, Grazie mille dottor Piana.