Difficoltà di minzione

Buongiorno ultimamente ho difficolta a urinare, spesso vado in bagno e dopo aver fatto poca pipi provo fastidio/bruciore e non riesco a farla tutta.
Chiaramente ho già prenotato un consulto con un urologo però vista la fastidiosa situazione posso assumere in autonomia qualche integratore/farmaco che possa alleviare questo fastidio?
Psa 3 mesi fa era 0.2. Vado in mtb 1 volta a settimana.
Grazie anticipatamente per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
I suoi disturbi paiono facilmente ascrivibili ad una congestione/infiammazione della prostata, non necessiarimente a causa infettiva. La valutazione diretta è indispensabile, prima di allora non vi sono terapie specifiche da cosigliare, tantomeno costosi integratori dall'efficacia tanto variabile quanto imprevedibile. Badi a fare una vita più sana e regolare possibile, sotto tutti i punti di vista, evitando gli eccessi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille, devo fare qualche analisi sangue/urine prima della visita? Vita più sana e regolare intende sotto l'aspetto dell'alimentazione, bere mangiare o intende vita sessuale? La bici è
meglio sospenderla? Grazie ancora
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ci penserà il nostro Collega a consigliarle gli accertamenti più mirati. La sella non è causa diretta dei disturbi, ma nel periodo in cui questi sono più evidenti, la sella non può che accentuarli. Diremmo di aspettare la bella stagione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora