Filamenti/sedimenti bianchi urina

Buongiorno, vorrei un vostro parere in merito a questa anomalia che ho riscontrato per la seconda mattina consecutiva al risveglio.
Ho notato delle macchie bianche nell'urina che ad osservarle meglio avevano l'aspetto di coaguli/sedimenti, alcuni dei quali, forse per il peso, tendevano a scendere sul fondo.

Due sere fa ho avuto un po' di mal di pancia che credevo fosse stato causato da una frittura abbondante mangiata a cena.
Dolore tipo colica/diarrea.

Sapreste dirmi che tipo di analisi fare e se è il caso che faccia un approfondimento direttamente con un urologo?
O posso consultarmi anche con il medico di famiglia?
Ritenete la faccenda abbastanza urgente?

Aggiungo che quasi un anno fa a notai per un paio di giorni un urina quasi opaca e un fastidio quasi costante, come un bisogno continuo di dover urinare.
Problema che poi è scomparso e non si è più ripresentato.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Stia tranquillo e beva molta acqua, vedrà che l'urìna sarà più chiara e le opacità scompariranno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it