Cistite emorragica o altro?

Salve, le scrivo per sapere se soffro davvero di cistite o meno.
Diciamo che un mese e mezzo fa avevo come unici due sintomi il bisogno di andare spesso in bagno e di non sentirmi mai svuotata (sintomi che ho sentito dopo un rapporto), però non sapevo nulla sulla cistite e avevo pensato a una gravidanza, ma mi sono venute le mestruazioni dopo.
Pero ho continuato a sentire questi dolori anche dopo.
Mi sono finite il 28 dicembre e ho avuto dei rapporti e dopo piu di una settimana, ho urinato e c’era pochissimo sangue, questa cosa ha continuato per qualche giorno finche si è presentato il sangue nelle urine (senza coaguli) ed è durata piu meno due giorni.
Poi ho avuto un rapporto protetto e il giorno stesso mi è uscito sangue rosso vivo come il ciclo, ma molto di piu (io ho il ciclo abbondante) mentre urinavo insieme a pezzi di sangue densi praticamente coaguli, ma è durato solo quel giorno.
Il giorno dopo avevo di nuovo sangue ma davvero pochissimo solo mentre urinavo e neanche sempre e continua fino a ora... vorrei precisare che non prendo la pillola, non lho mai presa e gli ultimi rapporti che ho avuto sono stati protetti apparte una volta per 5 minuti, ma senza che fosse venuto dentro o subito dopo aver fatto uscire.
Ho anche crampi alla pancia tipo ciclo ma non sempre frequenti e ho un forte dolore vaginale non continuo ma che si presenta sopratutto mattina e sera.
Il sangue usciva solo quando urinavo mai macchie nelle mutande.
Posso escludere una gravidanza?
O un aborto spontaneo?
Ho cominciato ieri a prendere delle vitamine/integratori cistiflux a plus che mi sono stati dati dalla farmacista.
Non ho preso ne antidolorifici o antibiotici e non ho avuto visite mediche.
Grazie mille per l’ascolto e mi dica lei se dovrei effettuare un test di gravidanza o eventualmente se è cistite emorragica... Buona serata!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Pare ovvio che lei debba essere al più presto visitata direttamente da un medico, a partire dal suo curante per passare poi eventualmente al ginecologo o un nostro Collega urologo. Non è certo il farmacista che le può chiarire la situazione e neppure noi a distanza abbiamo elementi per giudicare correttamente. La cistute emorragica è abbastanza comune, soprattutto in seguito ai rapporti sessuali, ed è causata da batteri provenienti dal suo intestino. Comunque, qualsiasi ulteriore considerazione si potrà esprimere solo in base al risultato dei primi esami che il suo medico le consiglierà.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it