Piccole sfere nellurina

Salve, controllato l'urina fatta in bottiglia e ci sono delle piccole sfere color mattone dalla grandezza della testa di un cerino, cosa devo fare?
Grazie.

---- ------ - --------------- ------------------------------------------------------------------- -------------------------------------------
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Si tratta quasi certamente di cristalli di acido urico. L'eliminazione urinaria dell'acido urico dipende da una dieta prevalentemente proteica (cibi di origine animale) oppure una predisposizione costituzionale o il sovrappeso. In individui predisposti, vi può essere il rischio di formare prima o poi veri calcoli di acido urico. Consiglieremmo di parlarne con il medico curante ed eseguire un esame delle urine e il dosaggio dell'acido urico nel sangue. Da valtare l'opportunità di una ecografia dell'addome.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it