Rimozione stent ureterale

Salve ho tolto ieri uno stent ureterale dopo una settimana circa da intervento rirs calcolo andato a buon fine.
Ieri sera ho avuto una colica calmata da una toradol.
Questa mattina invece ho dolore all uretra (pene) e sensazione di dover urinare sempre.
E' possibile che ho un uretra infiammata dalla stringa che ho dovuto tenere x una settimana?
Cosa dovrei prendere visto che proprio oggi finisco cura antibiotica rochefin?
Grazie mille a chi potrà darmi un consiglio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Nelle prime 24-48 ore dalla rimozione è giustificata la comparsa di qualche disturbo, legato all'irritazione residua dovuta alla presenza dello stent o all'eliminazione di qualche residuo di calcolo. Non si tratta di infezione, pertanto l'antibiotico non è direttamente efficace. Si possono utilizzare tutti i comuni antidolorifici e magari in questi giorni non eccedere con l'acqua per non appesantire il rene. Ci sarà tempo per recuperare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it