Liquido nel rene dopo pielonefrite

Salve
Vorrei domandarvi, Come si chiama il liquido che si forma nel Rene quando si ha Pielonefrite?

È grave questo liquido?

Da cosa è causata dall’infezione?

Va via?

Con antibiotico si risolve il problema?
?

L’idornefrosi può essere causata da Pielonefrite e da infezione Urinaria, Oppure No??
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Nel rene non si produce altro liquido se non l'urina. Nella pielonefrite in genere l'9nfezìone risale dalla vescica attraverso l'urina ed arriva nel rene, che è molto delicato e ne risente di solito con la comparsa di febbre anche molto elevata e dal tipico andamento oscillante (sèttico). La pielonefrite non è causa diretta di dilatazione del rene. Se questo si virifica, è perche nel processo infiammatorio tutta la mucosa delle vie urinarie può andare incontro ad èdema (gonfiore), quindi ostacolare il deflusso urinario e così causare il tipico dolore renale. Si tratta di processi comunque del tutto reversibili, che si risolvono completamente con la scomparsa dell'infezione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it