Dubbio su analisi del sangue

Buongiorno dottori, da qualche tempo ho subito un aumento della frequenza e quantità della minzione abbastanza marcato, associato a stanchezza, stordimento mattutino e sonnolenza.

Il mio medico di base mi ha prescritto esami del sangue e delle urine che sembrerebbero tutti ok tranne per qualche fattore.

Fosforo inorganico 2.3 [2.4 - 5.1] (con asterisco)

E altri senza asterisco ma in grassetto:

Leucociti 7.92 [4.00 - 10.00]
Emoglobina 15.6 [14.0 - 18.0]
Piastrine 2.93.
[141 - 362]

Ora mi chiedo, cosa potrebbe essere?

I valori in grassetto sono preoccupanti?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Il valore delle piastrine è probabilmente riportato in modo errato, controlli.

Per il resto, questi rislutati non hanno alcun significato particolare su cui si possa imbastire un sospetto diagnostico. Se la baste dei disturbi coinvollge le basse vie urinarie, oviamente lei deve sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Ha ragione, ho messo un punto di troppo.

Il valore è 293.

Quindi per quanto riguarda i valori in grassetto posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Questi valori che lei riferisce - in grassetto - non sono neanche patologici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it