Tutto su Escherichia Coli

mariocorcelli
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista

La domanda che sorge spontanea, soprattutto alla luce delle ultime emergenze sanitarie (vedi influenza aviaria, o il recente virus H1N1), ed è se tutto ciò che sta accadendo è soltanto un'altra delle solite guerre commerciali tra nazioni o c'è veramente da avere paura? Proviamo a capire meglio cosa sta succedendo...

Vista l'emergenza di questi giorni e il rincorrersi di allarmi di vario tipo, dal pericolo dei cetrioli alla paura di contagio ed epidemie, abbiamo ritenuto opportuno creare questa pagina che raccoglierà le informazioni provenienti dai medici iscritti a medicitalia.it che, da operatori del settore, sono la miglior fonte per avere una informazione tecnica che non sia "contaminata" da allarmismi, trattazioni parziali e possibili luoghi comuni provenienti da fonti "non certificate".

La domanda che sorge spontanea, soprattutto alla luce delle ultime emergenze sanitarie (vedi influenza aviaria, o il recente virus H1N1) è se tutto ciò che sta accadendo è soltanto un'altra delle solite guerre commerciali tra nazioni o c'è veramente da avere paura?

Scopriamo cosa sta realmente accadendo con questo articolo dettagliato sull'Escherichia Coli 104:

 

Per gli approfondimenti in tempo reale segnaliamo anche le news provenienti dai blog di medicitalia:

 



Torna su questa pagina, la aggiorneremo con le ultime news fino al termine dell'emergenza.

Data pubblicazione: 23 febbraio 2012

Autore

mariocorcelli
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1974 presso Università di Milano.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Como tesserino n° 6664.

Specialista con oltre 40 anni di esperienza in medicina legale, medicina interna e direzione sanitaria in enti pubblici ospedalieri. Consulente tecnico d’ufficio del Tribunale Civile di Milano dal 1981 e medico-legale fiduciario per importanti gruppi assicurativi come Allianz e SARA. Esperto in valutazioni medico-legali, responsabilità professionale medica e gestione di controversie sanitarie, con competenze anche in mediazione professionale.

Processo di revisione da parte della Redazione Scientifica

Questo articolo è stato meticolosamente validato per la sua accuratezza scientifica e la sua conformità ai più elevati standard editoriali, in seguito a una rigorosa revisione condotta dai membri della Redazione Scientifica di Medicitalia.

Iscriviti alla newsletter

Guarda anche Escherichia Coli