Ansia, forse sono troppo permaloso?

Salve, ho 16 anni e frequento una terza di un istituto tecnico. Da una settimana è iniziata la scuola, tutti in classe mi rispettano, non mi dicono niente, non mi prendono e prenderebbero mai e poi mai in giro. Accanto ho un ragazzo di due anni più grande, lo conosco già da tempo perchè abita nel mio paese. E' un bravo ragazzo, con lui scherzo con gli altri ragazzi, ridiamo e parliamo frequentemente. A volte però dice qualche battuta a me, ma neanche offensiva, così per scherzare, proprio una banalità detto in parole povere. Ad esempio mi dice per scherzo " Fai meno il bullo eh! " o mi chiama sottovoce, ma non dovrei prendermela per queste sciocchezze, in fondo tutti si è sempre scherzato. Il problema è che ogni volta che mi dice così io me la prendo, ci rimango male, come se vorrei smettere di venire a scuola, eppure è una sciocchezza! Dopodichè rimango anche a pensarci che potrebbe fare così di nuovo, ma ci penso tutto il giorno!! Perchè mi accade questo? Perchè sono così ansioso? Eppure in classe ho ragazzi che vengono presi in giro e toccati tutti i giorni e non se la prendono e io me la prendo per una cazzata! Perchè ho questo carattere? Premetto che sono un tipo ansioso, a volte insicuro e pauroso. Grazie mille per aver letto,
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Caro ragazzo, gli specialisti rispondono solo ad utenti che hanno compiuto i 18 anni. Dovresti parlarne con i tuoi genitori, oppure consultare un Collega di persona.






Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto