Ansia, vomito

Salve, vorrei un consulto perche' da qualche tempo (circa 2 settimane) quando esco e/o sto per uscire ho un forte senso di vomito ma non riesco a vomitare. Premetto che sono un soggetto ansioso in cura con 1 compressa di Entact la sera. Questo disturbo puo' essere attribuito ai miei stati di ansia oppure non ha nulla a che vederci?

Grazie in anticipo per il tempo dedicatomi!
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo, da quello che ci indica circa le modalita' di insorgenza della sensazione e' possibile che si tratti di.una attivazione emotiva somatica.
Tale sintomo si verifica sempre o soltanto in alcune occasioni nell'uscire? e se deve fare qualcosa di piacevole si verifica ugualmente?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Questa sensezione si verifica il più delle volte quando sto per uscire, anche se devo fare qualcosa di "bello" (forse un po di meno in questo caso), per poi pian piano scomparire quando sto tornando a casa. Volevo sapere come posso fare per alleviare o far scomparire questa situazione visto che mi complica decisamente la vita di tutti i giorni!
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
La sensazione che prova e'.forse un'ansia anticipatoria..
Esistono dei pensieri inconsci che la mettono a disagio e non ci sono "tecniche" per eliminarli. Dovrebbe analizzare meglio la situazione con un aiuto specialistico. In tal modo potra' rendersi conto di cosa si tratti e fronteggiarla.

I migliori saluti