Soluzione a causa di emorroidi improvvise

Chiedo consulto immediato per una soluzione a causa di emorroidi improvvise
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Qual'e' la domanda?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Caro Dr Andrea sono anch'io un collega di chirurgia orale,mi trovo all estero al momento e mi sono venute due emorroidi esterne palpabili ho messo proctal e prima della antronil ma nulla risolto, ho con me i coni dilatatori Dilatan,per favore mi suggerisca un rimedio da fare e se con i coni posso tamponare il problema,dove mi trovo l assistenza sanitaria e scarsa e si limitano a prescrivere creme alle erbe...fiducio in un suo aiuto perché mi stanno rendendo la vita difficile.grazie immensamente per la sua risposta in anticipo. Un sincero saluto Dr Francesco
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Gentile collega, Antrolin e dilatan non costituiscono la terapia della malattia emorroidaria ed è anzi probabile che peggiorino i sintomi. Dando per scontato la diagnosi sia corretta, un farmaco per bocca tipo diosmina se disponibile, una pomata per uso topico ed un alvo regolare sono quanto credo si possa fare prima del rientro e di una valutazione specialistica. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie collega , può gentilmente scrivermi il nome commerciale della pomata?? Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dal paese in cui si trova. Va bene in genere un prodotto da banco che non contenga cortisone o derivati. Prego
[#6]
dopo
Utente
Grazie DOC per
La sua gentile risposta,, le gentilmente porgo l ultima domanda
Le
Emorroidi che ho sono due e esterne lato mediale sx, una e un cm e larga un mezzo cm
L altra e più piccola e sono collegate tra loro e hanno la forma come fossero due dune nel deserto una più grande e una più piccola, accettando da
Parte sia questa diagnosi e queste dimensioni,
Il trattamento se io fossi nell
Suo studio e non all estero sarebbe stato meramente farmacologico ? O ci sono altre manovre non chirurgiche da poter risolvere il caso.
E se si risolve con i farmaci , che prognosi lei vede in questo mio caso?? I consigli sono quelli di non stare seduti e neanche alzati? Giusto ??
Perché seduto sento pressione alzati anche .
Alimentazione fibre e cibi lassativi per non stressare lo sfintere, e sto bevendo molta acqua.
Ho iniziato i flavonoidi oggi, come da suo prezioso consiglio.
Grazie in anticipo per le sue gentili risposte
Voglia ricevere non frattempo un mio sincero saluto di ringraziamento
Francesco
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se sono emorroidi di III grado che non rispondono alla terapia medica la terapia definitiva e'chirurgica e la prognosi e' buona.