Capelli terapia

gentili dottori
il mio dermatologo di fiducia mi ha prescritto l'integratore binat+ shampoo sebostatico anticaduta e ha detto che quando il sebo sarà diminuito aggiungerà minoxidil.lui ha parlato di defluvium.chiedendo il parere di medici per via telematica mi è stato detto che a volte si parla di defluvium per indicare alopecia androgenetica. questo può essere associato al mio caso tenendo presente la terapia.se si, quindi, la mia patologia non sarebbe totalmente compensata visto che non mi sono stati prescritti antagonisti della 5-alfa reduttasi?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
anche dando per scontato che vi fosse una alopecia androgenetica , non esiste un automatismo di prescrizione di finasteride o altri inibitori enzimatici.
Dipende dalla valutazione del curante , che verosimilmente ha optato per l'utilizzo di minoxidil ,probabilmente perchè il tipo di caduta aveva le caratteristiche ideali all'uso di quel farmaco e non di altri. Ovviamente parliamo per ipotesi, mancando del tutto il dato della visita
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)