Sopracciglia e ciglia

Salve, il mio quesito come di ce il titolo riguarda ciglia esopracciglia, mia cadono in numero spropositato ma essendoci il bulbo bianco all'estremita' il medico mi ha escluso che si tratta di areata e infatti cadono in telogen e non in anagen se no il bulbo non ci sarebbe..non ho disfunzione tiroidee e nessun anticorpo fuori posto, per cui rimane per esclusione l'androgenetica perche infatti ho gli ormoni maschili alti e pcos, per cui mi chiedevo se nella vostra pratica clinica esistono casi di ragazze che con PCOS oltre ai capelli perdono ciglia e sopracciglia
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
l'alopecia androgenetica non avrebbe senso, giacchè quei peli sono androgeno indipendenti.
La causa deve per forza essere un'altra.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
HO PARLAto con un mare di ragazze che con ovaio policistico pedono ciglia e sopracciglia, e tutte insulino resistenti obese...oltre iperandrogeniche, secondo me dovreste un po revisionare la fisiopatologia clinica perche ' non è possibile che tutte hanno sto proplema sopratutto le insulino resistenti con grasso concentrato nell' addome, visualizzi i post nella sezione ginecologia e se ne accorgera'
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
gent.le pz
come le dicevo anche nell'altro post simile in cui aveva un account diverso,l' alopecia androgenetica cioe' la calvizie comune maschile e grandissima parte della femminile specialmente dopo la menopausa, nonche' in donne con iperandogenismo , ha come bersaglio il follicolo pilifero del cuoio capelluto per motivi recettoriali. Comunque se le piace credere diversamente sulla base di sue convinzioni non vi e' nessunissimo problema: va benissimo cosi' :i calvi per AGA perdono le sopracciglia.Perfetto.Eviti di riproporre compulsivamente la stessa domanda, magari, non credo che sia utile neppure per lei e porterebbe alla cancellazione del suo account.
Certo di essre stato chiaro,la saluto
[#4]
dopo
Utente
GUARDI CHE non siamo la stessa persona e per questo che mi sono alterata perche ho parlato sia con quell'utente che con altri nella sezione ginecologia e intanto perdiamo tutte le sopracciglia non avrei scritto se non mi fossi accorta di non essere la sola e le posso dare 100 foto di ragazze diverse con androgenetica e buchi alle sopracciglia ecc
[#5]
dopo
Utente
e comunque io al cuoio capelluto ho effluvio cronico non aga come quell'altra ...infatti perdo 500 capelli a shampoo nell aga che io sappia non si arriva a tali quantita'..ma non perdo altri peli del corpo e mi hanno escluso anche perche cadono col bulbo bianco e mi hanno escluso pure l'areata incognita e rimangono come causa il diabete e/o gli ormoni maschili alti...e questa non credo che abbia parlato di diabete
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non si alteri, se c'è rispetto e educazione può esserci dialogo, altrimenti mi sembra più elegante e logico evitarsi.
Comunque concludiamo .
Il racconto suo e della pz di Catanzaro con lo stesso IP (prodigi della tecnica),ci danno utili elementi.. E' perfetto.Effluvium cronico ai capelli, miniaturizzazione da AGA alle sopracciglia, perdita da diabete. Ottimo. Diagnosi trovata. Continui la terapia impostata dai colleghi .
Cordialità
[#7]
dopo
Utente
non ho miniaturizzazione alle sopracciglia quando ricrescono nei periodi che ne perdo di meno sono giuste come prima è la caduta che non si ferma quasi mai, cmq non capisco perche dire che le persono sono le stesse, nella sezione ginecologia la dottoressa ha detto sia a me che alle altre che puo essere l'insulina alta senza scambiare gli utenti...cmq grazie lo stesso !
[#8]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Perfetto.Ci scusi se abbiamo risposto da medici specialisti , con casistica di migliaia di pz , in oltre 22anni nel campo della dermato tricologia,con il conforto dello studio della fisiologia cutanea e della letteratura index internazionale, avendo probabilmente cartelle cliniche non adeguate come le sue , che avrà visitato tanti pazienti (100?) , di cui possiede esami e storia clinica cartelle cliniche. Ci meritiamo evidentemente frasi irrispettose, perchè ci siamo prestati a rispondere gratuitamente alle sue domande, senza darle ragione. Forse nella mia risposta , la prima c'era qualcosa che poteva scatenare malumori.
Non lo faremo più.
Ci dispiace.
E' senz'altro l'insulina alta che agisce elettivamente su quei peli.Avevo capito l'AGA, l'effluvio cronico e l'alopecia areata.
Va benissimo.
Ora è più chiaro. Perfetto.
Cordialità
[#9]
dopo
Utente
non avevo letto la storia dell'ip, io non sono di catanzaro ma vivo a sud della sicilia, se le piace pensare che siamo la stessa persona faccia pure...tanto per quello che mi interessa..ripeto la dottoressa della sezione ginecologia ha capito che siamo due persone diverse seppur con lo stesso problema, anche perche' io non peso 90 kg, grazie al cielo
[#10]
dopo
Utente
ecco dov'era l'inghippo, al momento della registrazione nel selezionare la citta di residenza essendo Catania al di sopra di Catanzaro , ho per sbaglio selezionato catanzaro ma dovevo mettere catania appunto...ecco perche la dottoressa diceva che questa era una mia concittadina ora ho viso i dati e infatti c'era quest' errore..cmq vabbe' lasciamo stare..ci tenevo a precisare.