Granulociti eosinofili 17,6 e bruciore al petto

Buongiorno,
ho appena ritirato gli esami del sangue e mi e' stata evidenziata l'eosinofilia:

Granulociti Eosinifili 17,6% [0,9 - 5,0]
Monociti 10,1% [2,5 - 10,0]
Granulociti Eosinifili 1,40 10^3/uL [0,00 - 0,45]
Ematocrito 36,7% [37,0 - 47,0]
Beta-Globuline 7,4% [7,8 - 13,1]
Beta-Globuline 0,49 g/dL [0,76 - 1,40]

Oltre gli esami di sangue e urine ho fatto anche un ecocolordoppler per un dolorino/bruciore al petto ma il cardiologo non ha evidenziato nessun problema al cuore se non dei "rigurgiti" trascurabili.

L'unico sintomo che ho e' appunto questo bruciore al petto che si presenta piuttosto di frequente e questa sensazione di "emozione" al cuore.

Possono essere correlate le due cose? Quali altri esami posso fare? Ha senso fare gli esami delle feci se non ho particolari sintomi di mal di pancia?

Grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

un'eosinofilia può essere legata ad allergie e/o parassitosi ma non è in relazione a problematiche cardiache.
L'esame parassitologico delle feci è in relazione a quanto da me detto sopra.

Un saluto

A. Baraldi