Il medico mi dice che ora l'ipertiroidsmo

Femmina, anni 65; da 15 in cura con Eutirox 100, 1 cp/die, con buon rientro consolidato nei parametri: Sei mesi or sono il TSH è andato a 7,00 e mi è stata modificata la terapia: per 6 gg Eu da 100 ed 1 cp la settimana da 125.
ora i valori sono:
FT3 3,2
FT4 1,64
TSH 0,11 questa inferiore ai parametri indicati di 0,27-4,20
Il medico mi dice che ora l'ipertiroidsmo (???) è sotto controllo e conferma la terapia. L'aver udito il termine Iper io che sono Ipo, sono andata inconfusione. Di fatto chiedo se la terapia è corretta.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Mi sembra di capire che stia seguendo una terapia sostitutiva, non si comprende peraltro se per una tiroidite autoimmune o meno.
Considerato il valore del TSH e dell'FT4, e la Sua eta' il dosaggio della Tiroxina andrebbe rivisto e probabilmente leggermente ridotto, sempre sotto la guida dello specialista.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie dott. Di Martino,
mi pare di ricordare che la diagnosi fosse proprio di tiroidite autoimmune (ho altri problemi di questo tipo, vedi caduta dei capelli alla quale pare non vi siano rimedi).
Mi par di capire quindi che l'assunzione di 1 cp. dda 125 una volta la settimana potrebb essere "ridimensionata". Consulterò comunque lo specialista e grazie infinite per avermi dato il Suo parere.