Pillola e acne

Salve,
in seguito a una forma lieve di acne mi sono recata da una ginecologa (su consiglio del dermatologo) e grazie ad una ecografia ho scoperto di avere le ovaie micro policistiche. Per tale ragione mi è stata prescritta la pillola GRACIAL (Etinilestradiolo + Desogestrel) ma in seguito agli esami del sangue avendo riscontrato un valore elevato (DHEAS) mi sono recata da un'endocrinolaga, la quale mi ha prescritto la pillola YASMIN (Etinilestradiolo + drospirenone).

Dunque, la mia domanda è:

quale di queste due pillole è più indicata per curare l'acne? entrambe le pillole sono "anti androgene" ??
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente condivido la scelta della collega endocrinologa che ha prescritto YASMIN poichè il drospirenone è un potente antiandrogeno e quindi molto piu efficace per il suo problema di acne. Inoltre il drospirenone e’ l’unico progestinico derivato dallo spironolattone, un diuretico, che aiuta quindi a ridurre il peso e contrastare la ritenzione idrica. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Prenderó la pillola consigliata (yasmine).

Buon pomeriggio!