Tsh in gravidanza

Buonasera,
Sono alla 17esima settimana di gravidanza, sono senza tiroide da un anno per carcinoma tiroideo, devo tenere tsh soppresso e ogni mese controllo i miei valori che fin'ora sono stati ampiamente nei range, l'utlima analisi di un mese fa riportava i seguenti valori:

TSH 1.012 (0.34-5.6)
FT4 1.1 (0.61 -1.24)
FT3 3.1 (2.5 - 4.0)
visto che il tsh non era sullo zero il mio endocrinologo mi ha aumentato un pò dosaggio eutirox portandolo a 200 tutti i giorni tranne mercoledì e domenica 175, ma nonostante questo Oggi ho fatto altra analisi ed i miei valori sono risultati i seguenti:

TSH 4,14 mcIU/ml (0,27-4,20)
FT3 2,6 pg/mL (2,0-4,4)
FT4 1,38 ng/dL (0,93-1,7)

Capisco che sono ancora nel range ma, anzitutto sto avendo forti mal di testa e tachicardie da giorni e in secondo luogo, cosa che mi preoccupa tantissimo e che non vorrei stare in uno stato di ipotiroidismo per il mio bambino, ho bisogno di regolare velocemente il dosaggio di eutirox ma il mio endocrinologo ha avuto un gravissimo problema familiare e non è reperibile e al momento non ho disponibilità economica per un consulto immediato e una visita privata da un altro dottore.
spero possiate aiutarmi.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente la voglio rassicurare dicendole che nonostante nella sua età gestazionale cosi come in tutta la gravidanza sia fondamentale che la tiroide abbia una perfetta funzionalità, lei ha già superato il periodo cruciale ossia il primo trimestre dove lo sviluppo del sistema cerebrale fetale e non solo dipende proprio dalla funzionalita tiroidea. I suoi valori di TSH nn sono molto lontani dal range consigliato quindi passi ad eutirox 200 tutti i giorni e tra un mese ripeta gli esami. Usi sale iodato ( poco ma iodato) nn durante la cottura ma a freddo eiintegratori gravidici che contengono l ottimale quantità di iodio. Per regole guida non potremmo dare consigli sulle terapie cerchi quindi cn il suo medico curante di effettuare una consulenza endocrinologica convenzionata indicando l urgenza e passera la trafila delle liste d attesa. Ci tenga aggiornati, saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Sagazio, è stata esaustiva e gentilissima.
Farò così e la aggiornerò con i valuti.
Saluti.