Gastrite,nausa,dolori.

Salve, sono un ragazzo di 26 anni e oramai da quando avevo 20 anni continuo a soffrire di bruciore di stomaco,nausea con scarso (nullo) appetito.
Questi sintomi si presentano in modo casuale, cioè per 2/3 mesi sto bene, poi per un mese sto male!!!, a volte sto male per qualche giorno e poi sto bene per una settimana poi torno a star male.
I sintomi quando sono leggeri sono solo bruciore di stomaco,nausea con conseguente mancanza di appetito, intestino agitato,senza diarea.
A volte pero sono più pesanti e si aggiunge feci acide,nausea fortissima,e a volte formicolio di tutto il corpo,sudore freddo!!
La durata del malessere va da 2/3 giorni a 1/2settimane.
Premetto che ho fatto gastroscopia,colonscopia,un esame con gli ultrasuoni e un liquido che ho ingerito,test allergici cutanei e anche del sangue,esami del sangue di tutti i tip, ecografie complete.
Il risultato è che ho un polipo fuori nei pressi della colleciste, cosa che i dottori dicono innocua, allergie (dagli esami del sangue) a quasi tutto ciò che si può mangiare (l'alergologo ha motivato dicendo che sono allergico al liquido per fare il test),allergie basse da quello cutaneo ad alcuni alimenti che non mangio più!!!.
Preciso che da poco in un esame si sono accorti di un ernia inguinale di 1cm.
Mi curo solo con ranitidina,quando la prendo il bruciore si attenua e in qualche giorno passa tutto.
Io con tutti i dottori che mi hanno visitato non ho ancora capito cosa sia!!!
Attendo un vostro parere!!!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
alla luce dei numerosi esami praticati e risultati nella norma e della consulenza allergologica, l'ipotesi più probabile è che la sintomatologia ricorrente sia connessa ad una reattività (allergica?) a qualche componente alimentare non riconosciuto. A ciò può conseguire un disturbo della motilità gastrointestinale che prolunga la durata dei sintomi.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.