Esame urea breath test

Salve il 7 luglio dovrò fare il test urea breath test per helicobacter pylori e volevo capire i preparativi: sospensione antibiotici almeno un mese prima e inibitori pompa protonica 15 giorni prima giusto!?E volevo sapere se si possono comunque assumere antiacidi come il riopan,ansiolitici come lo xanax e siccome canto a volte prendo becotide spray per bocca 250 microgrammi.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sarebbe bene non utilizzare l'antiacido nei 15 gg. precedenti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore il mio medico di base ha detto che il riopan lo posso prendere...non ci capisco più niente.
Se uno ha brucioru come fa!?I rimedi naturali come il bioanacid lo posso prendere!? per quanto riguarda l'uso di ansiolitici e becotide spray per bocca!?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Immagino (spero) che le sia stato fornito un foglio di preparazione.

Ad ogni modo occorre
1. sospendere terapie antibiotiche
2. non assumere farmaci Antisecretori o antiacidi
3. non fumare da almeno 6 ore
4. essere a digiuno.

Non ho citato nè prima nè ora ansiolitici o cortisonici spray
che quindi può, se necessari, assumere.
[#4]
dopo
Utente
Ultima cosa, sono un paio di giorni che ho qualche fastidio di pancia (niente diarrea) e ogni tanto capita soffrendo un po di colite e volevovo sapere se posso prendere farmaci tipo digerent o debridat o anche quelli possono inficiare sul risultato dell'urea breath test . Grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come può leggere non sono inclusi nell'elenco che le ho fornito.