Nodulia iperplastica della mucosa duodenale

Buogiorno Dottori,

dopo dolori che da anni sento alla bocca dello stomaco e frequenti diarree, dopo aver escluso allergie alimentari e la celiachia (valori Gamma T normali; LDH marcato con asterisco per valore basso 193 [266-500 il range]) e non volendomi fidare della "semplicistica" diagnosi di colon irritabile mi sono sottoposta a una gastroscopia. In attesa dell'esito bioptico, vorrei avere dei primi chiarimenti su quanto leggo nei documenti:

Esofago regolarmente canalizzato fino alla giungione cardiale a 40 cm dall'AD. La giunzione è aperta, non continente, mucosa regolare. Pareti gastriche distendibili, scarso volume di liquido limpido in cavità. Mucosa moderatamente iperemica a livello antrale. Biopsia per test rapido: negativo.Piloro centrale, circolare, pervio allo
strumento. Inserzione dello strumento fino alla seconda porzione del duodeno. Si osserva nodulia iperplastica della mucosa duodenale. Biopsia per tipizzare.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di rilevante da segnalare.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it