Esito polipectomia

Buongiorno,
un po preoccupata per il responso di una polipectomia volevo chiedere un parere a voi esperti.

Risultati biopsia
Materiale pervenuto
ad oltre 8 cm piccolo polipo sessile che si tenta di asportare (date le dimensioni e la sede) con piccola ansa ma se ne determina la cauterizzazzione. biopsia con pinze.

descrizione microscopica
frammenti frustoli di mucosa dell'intestino crasso con marcate alterazioni da diatermocoagulazione sede di lieve infiltrato linfoplasmacellulare interstiziale con aspetti iperplastici ghiandolari.

cosa significa?
grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Significa che può star tranquillo.
La diagnosi è dì benignità.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it