Colon irritabile, reflusso gastroesofageo, infezioni organi basso addome

Buonasera, vi scrivo a voi nella speranza che sappiate indirizzarmi nella giusta direzione per la guarigione.. da ormai 2 anni a questa parte mi sono venuti a presentare le seguenti e numerose sintomalogie, il primo sintomo a comparirmi fu una cistite, dettato dal fatto che andavo continuamente a urinare in bagno e post sgocciolamento post-minzione.. questa cistite è comparsa a mio avviso in seguito a una scorretta abitudine alimentare, quella di bere ogni sera una tazza di latte colma di zucchero e cacao.. con la concausa di rapporti anali con la mia ex ragazza di allora.. per curare questo sintomo mi fu proposto dal mio medico, monuril che inizialmente mi fù d'aiuto ma succesivamente la situazione peggiorò, tantè che succesivamente mi si presentarono secrezione uretrali biancastre molto maleodoranti(che tutt'ora dopo 2 anni ho ancora quotidianamente) così il dottore pensò subito a una prostatite.. feci numerosi esami, dell'urina e urincoltura, dello sperma, tampo uretrale ma vennero fuori tutti negativi perfino l'ecografia addominale tutto nella norma.. andai quindi dall'urologo, che scrisse questo esito: prostata piccola e consistenza soffice, genitali nella norma.. e mi prescrisse quindi minocin. Il minocin 2cpr al dì per 1 settimana, ebbe effetto fin da subito, scomparvero le secrezione uretrali biancastre ma solo inizialmente! difatti si ripresentarono dopo un paio di giorni.. nel frattempo venni a sapere dalla mia ex che lei in quel periodo ebbe le candida che poi curò, a mia voltai contagai un'altra ragazza, dato che la sua gineocologa gli diagnostico anche a lei la candida. Quindi il mio medico mi diede da prendere diflucan che però non ebbe effetto.. al contrario decisi per mia iniziativa di prendere i fermenti lattici codex di qui ne parlano molto bene nel web per la candida, mi aiuto molto ma come per tutte le terapie smise di fare effetto non appena ripetevo il secondo ciclo.. come se diventassi immune a ogni tipo di prodotto.. succesivamente ormai scoraggiato la mia situazione generale peggiorò .. con disconfort e dolori addominali, gonfiori, rigurgito acido, bruciore alla bocca, lingua tendente al biancastro, sporadiche afte, nausee, cattiva digestione, periodo a cui alterno feci molle a stistichezza e varie intolleranze in quanto tutto ciò peggiorava mangiando alimenti con lieviti, lattosio e cibi zuccherati. Dopo una vista al gastroenterologo mi fù diagnosticato colon irritabile con reflusso gastroesofageo e preparò questa terapia. Pantoprazolo 20mg 1cp/die per 4 settimane, Benefibra 1bs/die per 4 settimane e enteroclatis plus bustine per 4 settimane.. come tutte le altre terapie precedenti mi aiuto all'inizio ma poi smise di fare effetto.. allora si decise di farmi fare diversi esami del sangue, le uniche anomalie che vennero fuori furono:

S-immunoglobuline IGA a 4.15* g/l (0.70-4.00),
S-immunoglobuline IGA IGM* 2,86 (0.40-2.30),
Linfociti T totali CD3 65* % ( 70 - 80 ),
Linfociti B C19 22* % (5 - 15),
Linfociti T CD4 33* % (35 - 55),
S-C1Q Immunocomplessi circolanti(ELISA) 41.75 UR/ml (Negativo: < 20),
S-Colesterolo HDL 51 * mg/dl (35 - 55 Rischio moderato)
S-Ferro 165 * ug/dl (59 - 158)
Latte 0.14 U/ml (Valori > 0.10 UI/ml indicano presenza di sensibilizzazione)
succesivamente sono andato dall'ematologo che mi ha prescritto altre esami del sangue e delle ecografie collo per linfonodi inguinali e ascellari bilaterali in quanto sembravano gonfi.(aspetto ancora i riscontri)

questa è la mia storia clicina, attualmente ho ancora questi sintomi cioè: secrezione uretrali biancastre maleodoranti(odore molto pungente si sente perfino con gli indumenti, e le ho tutti i giorni spesso non appena arriva lo stimolo di defecazione) infezioni urinarie e rossore del glande lievemente dolorante con comparsa smegma (a periodi) rossore inguinale lievemente dolente (candida inguinale??) afte sporadiche, alito cattivo, sanguinamento delle gengive(igiene orale sempre curata) lingua dal colore tendente al bianco, sintomi del reflusso e colon elencati sopra, diversi mal di testa, allergia al lattosio, feci molle che si alternano a stitichezza con feci dure a palline(forse candida intestinale??).

aggiungo che in passato sono stato operato per una cisti pinolidale e ai turbinati del naso per una rinite cronica ipetrofica, ho un'allergia a polvere, piede dell'atleta e dermatite seborroica

ora come ora nessuno medico specialista è riuscito a capire esattamente come mai questo decadimento salutale in quest'ultmi due anni così dal nulla, premetto che sono una persona relativamente rilassata che tende a gestire lo stress nel miglior modo possibile, non mi faccio influenzare da pensieri negativi, ma d'altro canto sarebbe di gran conforto sapere almeno il motivo/causa/malattia che abbia scaturito il tutto.

in attesa di una vostra risposta e confronto porgo i miei cordiali saluti

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Distinguerei i sintomi addominali da quelli urologici. Ha escluso eventuali intolleranze, come lattosio e glutine ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si le ho già escluse da tempo nella mia dieta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come sono state escluse ?

[#4]
dopo
Utente
il glutine attualmente è escluso completamente, il lattosio quasi del tutto nel senso che mangio solo yogurt senza lattosio e formagio stagionati ma quest'ultimo raramente, ciò che mi appare strano e che nonostante mantenga un certo standard di cibi e varierà di pietanze alterno comunque feci molli a feci dure.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se si tratta solo di un problema di consistenza delle feci non ne farei un problema in quanto ciò rientra in una variabile della normalità.

[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore, quello è uno dei tanti sintomi citati nel primo post.
Da ciò si può dedurre che ci sono un'insieme di variabili in gioco.
Cordialmente.