Completamente nel panico l'anno scorso ho iniziato a trovare del sangue nelle feci

Buongiorno dottori,
Vi scrivo perché sono completamente nel panico l'anno scorso ho iniziato a trovare del sangue nelle feci, su consiglio medico presi arvenum e ruscoroid e gli episodi cessarono, 1 mese fa si è ripresentato il problema sangue rosso vivo e sensazione di ribollimento nell'ano, sono andata dal proctologo che mi ha riscontrato emorroidi interne, mi ha prescritto venoruton 2x15 giorni, fermenti lattici e debridat sciroppo, prima mi scaricavo poco ora di più ma feci un po' molli e più chiare color marroncino. Inoltre da un mese a questa parte ho cambiato completamente il mio modo di mangiare introducendo le verdure e togliendo praticamente tutti i grassi, in questo modo ho perso 5 kg. Il medico che mi ha visitata mi ha detto di non allarmarmi di fare questa cura e poi per scrupolo fare una colonscopia verso dicembre....con questi sintomi crede che dovrei farla prima? Lui sostiene che devo riequilibrare l'intestino. Grazie delle vostre risposte.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo debba allarmarsi!
Molto bene perdere peso ed introdurre fibre nell'alimentazione!
Assuma abbondanti liquidi nelle 24 ore.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la celere risposta, quindi secondo lei posso effettivamente aspettare a fare la colonscopia? Potrebbe essere una sindrome da colon irritabile congiunta alle emorroidi? Grazie molte
Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
se fare o meno l'esame può deciderlo solo chi la può visitare!
Alla sua età malattie gravi sono statisticamente poco frequenti!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Buona giornata
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
a lei!