Alternativa a farmaco

Gentile Dottore,
ho 69 anni.
A causa di esofagite recidivante, dovendo assumere a lungo termine IPP, sto usando Nexium 10 mg bustine, ciascuna delle quali contiene, tra gli eccipienti, mg 6,8 di saccarosio e mg 2,8 di glucosio.
Per problemi di glicemia con quale altro principio attivo potrei sostituire il suddetto prodotto?
Potrei usare le compresse di Rabeprazolo da 10 mg? Sono egualmente efficaci? O esistono altre alternative?
La ringrazio per la risposta e .la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A parte il fatto che stiamo parlando di mg, quindi quantità ininfluenti sulla glicemia, il rabeprazolo 10 mg in compresse può andare benissimo!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia