Blocco intestinale ?

Buona sera dottori
In particolare ricordo il dott cosentino quindi per comodità scrivo a lui perché per altri problemi (esofagite) era stato molto esauriente
Da circa un mese soffro di stipsi, feci a palline e a volte un po' strette(serpenti di diametro di un pennarello Uniposca )
Fino a poco tempo fa erano cilindri di dimensioni normali
L altra mattina(2 gg fa) mi sono svegliato con un attacco didiarrea che spesso mi capita da sempre una volta al mese .
Un dolore lancinante per varie ore perché non riuscivo ad espellere e poi ha cominciato a uscir qualcosa sempre meno solido fino a scarichea di sangue rosso
Radiografia addome rivela
"modesta distensione meteorica di alcune anse ileali in mesogastrio e sporadici livelli idroaerei, meteorismo colico iporappresentato,no gas ampolla rettale ,no segni aria libera"
Globuli bianchi 14,7
Neutrofili %87
Linfociti %7,3
Qualche emorroide interna congesta
Ora prendo refaximina e le feci sono modestissime, tipo arachidi e a volte serpentini di quindici cm o poco più . Ho preso adesso casenlax come suggerito dal medico
Mi sembra di avere qualcosa che ostruisce il passaggio ad altezza ombelico dove comunque continuo a sentire qualche blando dolore tipo tensione come per evacuare
Il gastroenterologo mi vedrà dopo natale
Richiesta colonscopia fra tre mesi, nel frattempo muoio di paura
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo, è difficile dare un parere senza poter mettere una mano sull'addome....In attesa della Colonscopia farei un'ecografia addominale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore
Grazie. Dimenticavo di dire che ultimamente nelle feci si vedeva qualche volta come del muco filamentoso trasparente ma in piccole quantità Quando mangio l addome nella parte sopra ombelico è più frequentemente a sinistra mi pare gonfiarsi e teso come una palla
Come dieta cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per evitare il meteorismo, ecco la dieta:

https://www.medicitalia.it/minforma/ yma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-dieta-fodmap-essere.html

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore approfitto per dirle che ho consultato un gastroenterologo che mi ha consigliato l'esame calprotectina delle feci in attesa di colonscopia o(se esame negativo) di rettosigmoidoscopia e alla visita dell addome ha scritto " addome trattabile non dolente lieve dolorabilità ai quadranti inferiori a sinistra "
Le auguro buone feste
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buone feste anche a lei.

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
ho fatto la colonscopia e risulta la seguente
" Nulla all'esplorazione rettale progressione fino all ileo terminale, di aspetto regolare. assenza di lesioni a carico della mucosa e delle pareti del retto e di tutto il colon .
eseguite biopsie dall Ileo al retto"
Il dottore ha detto che non si vede nulla a livello macroscopico
Io continua nelle ultime settimane ad avere in interrottamente un lieve dolore alla pancia e soprattutto alla schiena nella zona lombare vicino al fianco destro e necessità di urinare di continuo (ma solo di giorno) almeno una volta ogni ora
Vorrei un suo parere
grazie
[#7]
dopo
Utente
Dimenticavo di dire che la cal protectina risulta 170 quindi grado di infiammazione da lieve a moderato