Nausea dopo i pasti

Salve, sono una ragazza di quindici anni e ho da più di una settimana una forte sensazione di nausea e di voler vomitare ogni cosa che mangio. Non ho allergie particolari e vorrei capire che cos'ho. In precedenza ho avuto disturbi alimentari, potrebbe essere derivato da quello? Potrebbero essere problemi derivati allo stress che mi accompagna spesso? Non ne ho parlato con mia madre perché ho già avuto diversi problemi di vario tipo e non vorrei si preoccupasse ulteriormente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cosa intende con pregressi disturbi alimentari ? Lo stress e l'ansia possono certamente influire sulla sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
L'anno scorso spesso saltavo i pasti perché volevo dimagrire, pensando di non essere abbastanza per poter mangiare normalmente. Adesso questo pensiero non mi torna in testa da un bel po', però potrebbe essere che è rimasto dentro di me e continua a danneggiarmi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Credo sia così.