Prolasso ano dopo parto, forti dolori

Gent.le Dottore,
Sono una donna di 31 anni e mi rivolgo a lei per un problema che ho da qualche tempo.
Premetto che da sempre ho problemi di stitichezza per cui alcune volte mi aiuto cn delle supposte di glicerina, oppure con dei micro clisteri, sebbene questo fino ad ora mi è stato di aiuto, ad oggi ho dei problemi, aggiungo inoltre che da sempre sono affetta da emorroidi.
Recentemente ho fatto una visita ginecologica dalla quale mi è stato diagnosticato una scesa dell'ano, a seguito di una gravidanza, ma risolvibile cn delle manipolazioni.
Il problema è che avverto del fastidio nel retto, ho la sensazione di avere dell'aria nel retto, il tutto accompagnato da fastidi alle ovaie ed un indebolimento dei muscoli dei glutei e delle gambe.
Le chiedo se il tutto può essere risolvibile cn le manipolazioni in via vaginale, (così come mi ha consigliato la mia ginecologa, oppure debbo sottopormi ad altri controlli?.
Dalla sua esperienza, quale crede possa essere il problema in base alla patologia che Le ho esposto?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
le consigliererei di consultare un chirurgo, coloproctologo, o cumnque un chirurgo generale che abbia esperienza di pavimento pelvco. saranno gli specialita che avranno l'opprtnità di visitarla per impostare un progetto diagnostico e successivamente un programma terapeutico se indicato
mi faccia sapere

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale