Una settimana dopo la fine regolare del ciclo

sono una ragazza di 23 anni, in agosto ho vuto rapporti senza preservativo ma con coito interrotto, tali rapporti li ho avuti una settimana dopo la fine regolare del ciclo di quel mese. I due cicli seguenti quello dei primi di agosto sono arrivati puntualmente, solo che adesso sto sofrendo di pressione alta ( che in genere io ho la pressione bassa) e ogni tanto nausee e mal di testa, cosa può essere?? non sono in cinta vero??
Può essere che sia un disturbo dovuto alla cervicale visto che soffro un po' di scogliosi anche se nn mi ha mai porttoproblemi??
Nel caso cosa posso fare??
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riferire quando ha avuto l'ultimo ciclo e se c'e' un ritardo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Il rapporto l'ho avuto intorno il 20 di agosto, il 26 agosto sono arrivate puntuali le mestruazioni; il 23 settembre sono tornate sempre puntualmente solo che da all'ora che inizio a soffrire di questa pressione alta! Ho già chiesto al ragazzo in questione se è sicuro di non avermi lasciato nulla dentro e mi ha confermato che è sicuro.
Ieri avevo la pressione molto alta e sono andata in farmacia, mi hanno detto di mettermi a dieta ( poco sale, no insaccati, ecc..)e di bere molta acqua e che il problema potrebbe essere causato dallo stress,anche se di stress ultimamente nn mi sembra di averne avuto molto.
Secondo lei che cos'ho??
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo avuto mestruazioni regolari, non credo si tratti di un problema ginecologico. Forse e' legato alla dieta, al sovrappeso o se c'e' una familiarità ipertensiva. Ne parli con il suo medico curante
Saluti
[#4]
dopo
Utente
mia madre soffre di ipertensione da quando sono nata io, mio padre ne sorre da poco; quindi secondo lei può essere da quello!! grazie mille, ne parlerò al mio dottore, almeno mi sono tranquilizzata! ancora grazie