Portio i ,g.s.c. non visibile,ovaio puntiforme ,h.p.v alto rischio

salve vorrei una spiegazione alla diagnosi sopra indicata,ho fatto un pap.test x screenig , dovei risultati sono stati:anomalie delle callule epiteliari
cellule squamose atipiche di significato indeterminato(ASC-US) mi viene consigliata una colposcopia con diagnosi :portio i+,G.S.C. non visibile, ovaio puntiforme,H.P.V:alto rischio.,cisti naboth,ho un compagno posso essere dannosa x lui?grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, i rapporti devono essere protetti dall'inizio alla fine. L'infezione da HPV dopo colposcopia, se confermata, dovrà essere trattata. La invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Pap-test” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, i rapporti devono essere protetti dall'inizio alla fine. L'infezione da HPV dopo colposcopia, se confermata, dovrà essere trattata. La invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Pap-test” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, i rapporti devono essere protetti dall'inizio alla fine. L'infezione da HPV dopo colposcopia, se confermata, dovrà essere trattata. La invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Pap-test” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie xla risposta ,vorrei sapere se in questa diagnosi ci possa essere un alto risco al tumore del collo dell'utero...p.s. vengo da una famiglia con famigliarietà x tumori.grazie
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'infezione da HPV rappresenta un rischio solo se non trattata adeguatamente (dovrebbe eseguire anche una biopsia)
Saluti