Pillola contraccettiva presa alle prime perdite

buongiorno,
ho un dubbio riguardo l'assunzione della pillola belara.
ho assunto la prima pillola del blister (questo è il PRIMO mese) alle primissime perdite, ed il ciclo mi si è bloccato (è durato 3 giorni contro la solita settimana che mi caratterizza, e flusso piuttosto ridotto). credo di aver sbagliato, perché avrei dovuta prenderla il primo vero giorno di flusso.
le mie domande sono:
1. nonostante l'aver sbagliato l'inizio del primo blister, la copertura contraccettiva può esser garantita o ho provocato uno scombussolamento ormonale che nn garantisca la contraccezione?
2. ora sono nel periodo di sospensione. il flusso subire cambiamenti e/o ritardi per l'errore fatto?
3. se il primo mese nn è coperto,dal secondo blister posso contare sulla contraccezione di belara?
grazie per l'attenzione e buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1) E' garantita la copertura contraccettiva.
2)NO! Di solito il flusso è più scarso durante l'assunzione della pillola.
3)Quando la pillola si assume dal primo giorno del flusso mestruale(la prima volta)la contraccezione è immediata.!
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI