Pillola e mestruazioni scarse

Salve io ho un problema che non mi fa più dormire la notte e volevo chiedervi qualche delucidazione.

Io prendo la pillola Miranova da 2 mesi. Ho finito la seconda scatola venerdi 27 aprile e mi sono venute le mestruazioni lunedì 30. Il problema è che sono parecchio scarse, considerando che io prima di prendere la pillola avevo un flusso molto abbondante. Le mestruazioni della prima scatola(cioè quando ho iniziato a prendere la prima pillola) mi sono durate la bellezza di 17 giorni. Mentre quelle fra la prima e la seconda scatola solo 7 giorni con flusso abbastanza regolare.
Ora premettendo che :
- ho sempre preso la pillola correttamente, ogni giorno alla stessa ora (tranne quando c'è stato il cambio d'ora che ho anticipato l'assunzione abituale di un'ora)
- non ho mai avuto episodi di vomito
- durante la prima scatola ho preso per qualche giorno un farmaco per un pò di cistite il Flociprin
- ho preso sia per questa scatola che per quella prima l'Antalgil il primo giorno di mestruazione perchè soffro di dolori al basso ventre molto forti
- ho avuto 1 episodio di diarrea (una scarica sola) dopo 4 o 5 ore dall'assunzione della pillola

posso essere incinta?

Chiedo questo perchè leggendo in internet ho notato che molta gente scrive che se si hanno le mestruazioni poco abbondanti e che durano poco ci si potrebbe aspettare una gravidanza.
Oltretutto per quasi tutta la seconda scatola ho avuto perdite bianche tipo 'colla'. Poteva essere l'ovulazione?
Sono molto confusa e ho molta paura.
Confido in una vostra risposta esauriente.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Che lei sia incinta è molto improbabile. Le mestruazioni scarse sono molto frequenti quando si prendono le pillole leggere come la miranova. Quindi non si preoccupi, e tuttalpiù, esegua un test di gravidanza per conferma.
Se le ricapita un episodio di diarrea, associ l'uso del preservativo nei 7 giorni successivi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei a cosa potevano essere dovute le perdite bianche? escludo un'infezione in quanto non avevo ne bruciori ne fastidi ne rossori. e soprattutto è possibile che una scarica di dissenteria dopo 4 o 5 ore intacchi l'effetto della pillola?? e il farmaco che ho preso, il flociprin?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Potrebbero essere state da infiammazione vaginale, è difficile dirlo senza averla visitata. Il farmaco Flociprin non interferisce con la pillola.