Pillola, vomito e diarrea

Gentili medici, ho un dubbio che mi tormenta...prendo la Pillola Arianna e questo mese il giorno di assunzione della seconda pillola,ho avuto una isolata e leggera scarica di diarrea dopo 6 ore dall'assunzione e un unico episodio di vomito dopo 12 ore; i due eventi non erano collegati sicuramente in quanto il vomito è la conseguenza di un violento attacco di emicrania. Due giorni dopo ho avuto un rapporto con il coito interrotto; vorrei sapere se rischio una gravidanza. Il foglietto di Arianna dice che vomito e diarrea pregiudicano l'efficacia solo se insorgono entro 4 ore dall'assunzione. Mi devo fidare del bugiardino? spero in una vostra risposta sollecita...grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
credo proprio che le sua ansie non siano giustificate, ed in questo caso le confermo di dar ragione al bugiardino Cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice