Ureaplasma urealyticum.

Salve Dottore!Il primo esito risultava "solo" Candida albicans, ma avevo sintomi piu strani di una semplice candida. Ho trovato in Ospedale di Padova:microbiologia e virologia, dove la ricerca è stata piu precisa:UREAPLASMA UREALUTICUM 10.000UC/sp. Il medico di base ha prescritto:CIPROXIN, ma io sono allergica di questo antibiotico, ora sto prendendo: BASSADO 100mg. é passato il dolore forte sulle ovaie, sto finendo la cura. DOMANDA: dopo la cura di antibiotico quanti giorni posso ripetere l'esame??? Bisogna che mando anche il mio partner dal urologo a fare un'controllo? Non fà altro che dire: IO NON HO NIENTE...Cosi vuole a negare che mi ha tradito, e che mi ha infettato.
Grazie
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La terapia è adeguata e il tampone va ripetuto non prima di una settimana dalla fine della terapia.
E' il caso che la ricerca venga praticata anche al partner in quanto l'infezione è trasmissibile, anche se conta molto l'interazione con il sistema immunitario.
Proprio per quest'ultima considerazione non è possibile ipotizzare, solo su questa base, l'eventualità di "tradimenti" in quanto l'infezione potrebbe essere stata contratta da uno dei due partner anche molto tempo fa ed essersi slatentizzata solo di recente.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie di avermi risposto, mi aiuta tantissimo.. Io ho fatto anche a fine giugno un full test, e non avevo niente: negativo, negativo, non patogeno. Quindi ero SANA.
Il tradimento è stato confermato con un'sms della ragazza.
Comunque io sono molto sensibile di queste infezioni, e la mia diffesa immunitaria molto bassa.
Dopo il 3-4. giorno (dopo l'sms) ho cominciato avere bruciore e perdita, ma l'esito risultava solo la candida. Piu passava tempo mi faceva male tutto dentro, era gonfio, anche solo pressando faceva male. Prendendo l'antibiotiko è passato in paio di giorni il dolore.
Anche Lui sta prendendo il Bassado. Ora non resta altro che aspettare, sperare, e a ripettere la ricerca di Ureaplasma urealyticum.

i miei rispetti!
grazie